L’anima del bosco

L’anima del bosco

 

?I miei Legni? li chiamo cos? fanno parte di particolari di cortecce, dove gli alberi si muovono e si modificano, parlano e comunicano a chi li osserva. L’immagine, ritorna, accade, si modifica in diverse possibilit? e molto dipende da chi interagisce con questa. Con il mio lavoro cerco di costruire uno spazio in cui l’immagine stessa venga provocata, venga chiamata fuori dal supporto, poich? lei ? gi? presente all’interno di questo, deve solo apparire e comunicare, far pensare e credere che questo mondo abbia ancora un senso. Stendo e ristendo impasti di bitume che si alternano con assenze e presenze di campiture di colore e di segni, il tutto in maniera molto combinata. Ogni campitura e ogni segno sono eseguiti in modo tale da non essere esplicite sulla superficie del dipinto, ma al contrario tutto rimane iincastrato in una sorta di eco. E’ la traccia che incita lo spettatore a dover guardare, osservare incoraggiato dai movimenti illusori e dalla consistenza della materia che danno profondit? e movimento al dipinto.

  ?My Wood”, as I call them, are small sections of bark through which trees move and change; talking and communicating to the viewer. The picture changes and reveals itself in varied possibilities, depending on the interaction of the observer. With my work, I want to create a space in which the picture itself is a provocation, reaching out beyond its physical support, to bring out and communicate with the inner feelings of the observer. My work must only appear and communicate, to make one think and believe that this world does still have a meaning. I spread and re spread a mix of bitumen, alternating the absence and presence of background colour combined and blended with marks and signs. Each block of colour and every mark is made in such a way as not to be explicit on the surface of the painting, but rather embedded into a kind of echo. The marks make the viewer look and observe, encouraged by the illusory movements and by the consistency of the material that give depth and motion to the painting.  
   

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti